mercoledì 26 dicembre 2012

Notte di Natale in Parrocchia

Pubblicato da santamariadelcarmine alle mercoledì, dicembre 26, 2012
Nella Notte di Natale la nostra Parrocchia si è riunita per la tradizionale Veglia seguita dalla Messa della Notte. E' stato un momento comunitario carico di forte emozione perché ha permesso di rivivere, tutti insieme, la venuta della Luce nel mondo; don Oronzo, durante l'omelia, ha ricordato come questa Luce rappresenti la vera speranza a cui tutti gli uomini si aggrappano, soprattutto nei momenti di vera difficoltà, come quelli che molti stanno vivendo in questo periodo così tormentato (preciso il riferimento alla crisi ambientale e sociale che ha colpito la città di Taranto alle prese con l'arduo bilanciamento di due diritti fondamentali, il diritto alla salute ed il diritto al lavoro) ed attraversato da una crisi non solo economica e sociale, ma anche morale. Forte è stato anche il riferimento alle giovani generazioni che si ritrovano a fare i conti con la mancanza di lavoro e con una società che non lascia loro molto spazio per affermarsi e per far valere i propri diritti. Ecco, in un quadro così precario e destabilizzante che porterebbe ad accrescere il pessimismo in ognuno di noi, c'è ancora qualcosa che è lì a darci fiducia, speranza in un mondo migliore: e quella speranza è rappresentata da Gesù che è venuto in mezzo a noi a donarci parole di vita eterna, parole che nessun altro ha mai pronunciato e che donano ad ogni credente la forza per affrontare i momenti più tristi e difficili che la vita pone dinanzi.

Al termine della celebrazione don Oronzo, insieme agli auguri per un sereno Natale, ha voluto ringraziare coloro che hanno reso possibile la buona riuscita di questo momento natalizio, in particolare il gruppo liturgico, il coro parrocchiale che ha animato la celebrazione e coloro che si sono dedicati alle pulizie.
                                                             

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting