lunedì 31 dicembre 2012

Associazione "Nuova Vita Onlus"

Pubblicato da santamariadelcarmine alle lunedì, dicembre 31, 2012
Nella giornata in cui la Chiesa Cattolica ha celebrato la Santa Famiglia di Nazareth, la nostra Parrocchia ha voluto dar voce all'Assocazione Nuova Vita Onlus, una realtà di Oria (Brindisi) da tempo occupata attivamente nella lotta contro la droga e l'abuso di alcol. Il quadro che è stato dipinto ai fedeli presenti alla celebrazione eucaristica è purtroppo reale: l'abuso di sostanze alcoliche e di stupefacenti è sempre più diffuso, soprattutto nelle fasce più giovani della popolazione. Tutto questo comporta notevoli conseguenze che ricadono sia sui "consumatori" che sulle loro famiglie; i volontari dell'associazione cercano di fornire un aiuto concreto sia dando assistenza (da sottolineare il loro lodevole sostegno a favore di malati di AIDS) sia attuando una campagna d'informazione volta a prevenire queste piaghe. Infatti, cadere nella trappola della droga è molto facile ed i giovanissimi sono molto esposti a questi pericoli, sia a causa di cattive frequentazioni e sia a causa di un certo isolamento familiare dovuto alla frenesia della nostra società che lascia poco spazio al rapporto genitore-figlio.
L'invito è di non essere indifferenti (l'indifferenza è uno dei mali peggiori, capace di un isolamento che uccide), di non pensare che queste sono tematiche che non ci riguardano (perchè purtroppo nessuno può esser certo che, un giorno, un proprio caro possa finire nel vortice della tossicodipendenza) e, se possibile, dare un proprio personale quanto significativo contributo. Cliccando sul link in basso si può accedere alla visualizzazione dell'opuscolo informativo che illustra la realtà dell'Associazione Nuova Vita Onlus e in esso è possibile anche trovare le varie modalità di sostentamento:

Opuscolo informativo

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting