Partecipa in prima persona

La nostra Parrocchia di Santa Maria del Carmine di Monopoli è una porzione del Popolo di Dio affidato alle cure del nostro Vescovo Domenico; quindi è segno e strumento di quel disegno di comunione con Dio e con gli uomini che si va realizzando in Cristo Gesù fino alla fine dei tempi, in mezzo a noi.

La Comunità Parrocchiale, di conseguenza, offre una serie di servizi pastorali che esprimono la propria realtà di quel Popolo che Dio raduna e forma per continuare la stessa missione di Cristo: quella di annunciare e testimoniare la presenza di Cristo nella storia della nostra città.

La dimensione della testimonianza cristiana e della corresponsabilità pastorale mette meglio in evidenza la natura ministeriale della Chiesa. Pertanto, invito i parrocchiani a dare la propria disponibilità per cooperare nelle attività pastorali secondo il proprio dono (carisma) da mettere a servizio della nostra Comunità ecclesiale.

Nella consapevolezza di essere uno "strumento" nelle mani di Dio, come soleva dire il "Poverello" d'Assisi, se vuoi, puoi dare il tuo apporto volontario per concretizzare la disponibilità come operatore pastorale di questa nostra Parrocchia secondo gli ambiti (catechesi, liturgia, carità, animazione culturale).

Saluto cordialmente nell'attesa di accoglierti come prezioso/a collaboratore/collaboratrice per realizzare il nuovo Progetto Pastorale che il nostro Vescovo ci consegnerà per questo decennio, secondo le indicazioni di tutti i Vescovi italiani "Educare alla vita buona del Vangelo". Sarà bello collaborare insieme per questo fine e camminare tutti insieme, sotto lo sguardo materno della nostra protettrice Maria santissima del Carmine.

Don Oronzo

AMBITI DI OPERATIVITA'

CATECHESI (Catechesi fanciulli, catechesi ragazzi, catechesi giovani, catechesi adulti e gruppo famiglie, catechesi pre e post-Battesimo, catechesi pre e post-Cresima, catechesi pre e post-Matrimonio, catechesi gruppo coppie giovani sposi)

LITURGIA (Salmista-Lettore, Animatore celebrazioni, cantore, accolito/ministrante, organista-altri strumenti musicali, accoglienza, pulizia della Chiesa e/o aule catechesi)

CARITA' (Accompagnamento familiare, ascolto/antenne di quartiere, animatore missionario, animazione comunità, accompagnamento persone sole)

ANIMAZIONE (Animazione per eventi, giochi, feste; organizzazione gite/pellegrinaggi; laboratori; animazione vocazionale)


Per accogliere l'invito del parroco e della Chiesa e/o per ricevere informazioni, compila il modulo sottostante; ti risponderemo il prima possibile.



"La messe è molta, ma gli operai sono pochi! Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!" (Mt 9, 37-38)
 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting