lunedì 13 febbraio 2012

Mercatino "Noi tutti per la Parrocchia"

Pubblicato da santamariadelcarmine alle lunedì, febbraio 13, 2012
Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio la nostra Parrocchia ha visto l'apertura di un nuovo mercatino organizzato da Rosa Ricco, con la collaborazione di  Annamaria Petrosillo e di sua figlia Maria Antonietta ed, ancora una volta, di Annalisa ed Alessandra, membri del gruppo dei ragazzi di Prima superiore guidato da Dimola Marco.

Il nome scelto da Rosa per quest'iniziativa non è certamente casuale: attraverso quest'evento si è voluto dare l'opportunità a tutti i parrocchiani di contribuire ai bisogni della propria Parrocchia, facendo così risaltare la presenza di una vera comunità.
L'idea è nata per poter far fronte ai numerosi interventi di restauro e di riparazione delle strutture della Parrocchia: in particolare, vi è la necessità urgente di coprire le spese relative alla manutenzione dell'impianto elettrico delle campane, gravemente danneggiato a seguito del forte temporale di qualche giorno fa.
Oggetto di vendita sono state non solo delle bellissime piante (scelte personalmente da Rosa ed Annamaria) di diverse specie e varietà di colori, ma anche biscotti fatti a mano da Annamaria ed alcuni oggettini molti carini realizzati da Rosa.

Molto buono è stato il riscontro dei parrocchiani che dopo aver appreso durante la Messa, direttamente dal parroco don Oronzo, della presenza del mercatino e del motivo che sorreggeva la sua apertura, si sono riversati nell'ambiente allestito per l'occasione, per dare il proprio contributo. Al termine, i conti finali hanno provato la buona riuscita dell'evento che ha dimostrato, ancora una volta, l'amore dei parrocchiani verso la Parrocchia Santa Maria del Carmine.
Per vedere tutte le foto dell'iniziativa, clicca qui

Rosa con Maria Antonietta, Annalisa ed Alessandra
Alessandra, Maria Antonietta ed Annalisa con Marco

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting