lunedì 6 febbraio 2012

Recita di Natale 2011: la famiglia al primo posto

Pubblicato da santamariadelcarmine alle lunedì, febbraio 06, 2012
Il 22 Dicembre 2011 è andata in scena, presso il Salone della nostra Parrocchia, un bellissimo spettacolo teatrale che ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi provenienti dai diversi gruppi di catechesi. Quest'anno la scelta del tema è stata davvero originale ed ha visto la fusione di tre diverse proposte tutte accomunate dal tema della famiglia e dell'amore, considerati molto più importante dei regali e dei cenoni. Si è così voluto lanciare un importante messaggio ai bambini, ai ragazzi e a tutte le famiglie presenti alla messa in scena: il Natale ha il suo senso vero e profondo non nei regali, non nei cenoni, ma nello stare insieme in famiglia, nel condividere ciò che si ha e in definitiva nell'amarci vicendevolmente, così come Gesù stesso ci ha insegnato. Ciò significa che bisogna evitare di relativizzare il vero messaggio del Santo Natale, oggi ormai quasi soffocato dal forte senso materialista e consumista che ha reso questa bellissima festività solo un occasione buona per il business.

Tornando allo spettacolo vero e proprio, i complimenti vanno sicuramente a coloro che hanno lavorato dietro le quinte (in particolare gli educatori dei vari gruppi di catechesi) e che  hanno sacrificato tempo ed energia per preparare tutto nel migliore dei modi. Non possiamo esimere i nostri bambini dai nostri complimenti: pur con qualche imbarazzo, sono stati capaci di portare avanti lo spettacolo in maniera corale, riuscendo a suscitare non solo lo humor dei presenti in sala, ma anche numerosi applausi che sicuramente suonano come la giusta ricompensa per tanta fatica; fatica che è stata ulteriormente ricompensata dall'immancabile arrivo di Babbo Natale che ha fatto loro dono di panettoni con sorpresa inclusa.
La serata, animata da Roberto Todisco, si è quindi conclusa in maniera gioiosa, goliardica, con il coinvolgimento umoristico di alcuni genitori presenti in aula.

Per rivivere il tutto vi invitiamo alla visione delle riprese video direttamente dal nostro canale Youtube: http://www.youtube.com/user/santamariadelcarmine

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting