giovedì 23 maggio 2013

IX MeThink diocesano

Pubblicato da santamariadelcarmine alle giovedì, maggio 23, 2013
Lo scorso Sabato 18 Maggio, i giovanissimi ed i giovani della nostra Parrocchia hanno partecipato al IX MeThink dei giovani, ormai tradizionale evento diocesano che quest'anno ha avuto luogo presso la città dei trulli, Alberobello.“Al ritmo dello spirito”: questo è stato lo slogan scelto per l'incontro organizzato dalla pastorale giovanile della località e che ha visto un'ampia partecipazione di giovani provenienti da tutta la diocesi di Conversano-Monopoli.
Il MeThink si è aperto con la consueta Veglia di Pentecoste con il vescovo della diocesi, S.E. Mons. Domenico Padovano, che ha avuto parole di conforto e di speranza verso i giovani presenti che sono chiamati ad avere fiducia nello Spirito Santo, promesso da Gesù nel Vangelo, soprattutto in questo momento di forte precarietà e di ovvia preoccupazione per un futuro sempre più incerto.
Al termine di questo momento di preghiera con il Vescovo, che si è concluso con il tradizionale rito di passaggio della Croce Giovane Diocesana (passata nelle mani dei giovani della Consulta di Pastorale Giovanile di Fasano che organizzeranno il prossimo MeThink), ha avuto luogo la Festa dei Carismi animata da diversi gruppi artistici diocesani che hanno avuto l'occasione di  mettere in scena i propri "carismi"; da sottolineare la presenza di gruppi della nostra città: il Gruppo Futuro (di cui abbiamo apprezzato il talento nella nostra parrocchia in occasione di un concerto di beneficenza ), il gruppo dei ragazzi del Centro Arcobaleno ed il Gruppo Giovani 2000 della Cattedrale.
Il prossimo appuntamento per i giovani della nostra diocesì è fissato per il 28 Luglio a Conversano con "Rio at Home", evento in contemporanea con la Giornata Mondiale della Gioventù che avrà luogo a Rio de Janeiro.

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting