domenica 19 maggio 2013

Prima Comunione in Parrocchia

Pubblicato da santamariadelcarmine alle domenica, maggio 19, 2013
Intensificare la vita di preghiera “facendo dell’Eucaristia un vero centro delle comunità cristiane, dove la lode e l’azione di grazie siano di impulso per un rinnovato impegno evangelizzatore e di comunione ecclesiale”. Questo è stato il messaggio che Papa Francesco ha inviato al Congresso eucaristico in Costa Rica, auspicando inoltre che “dal Santissimo Sacramento dell’altare tutti i battezzati possano attingere copiose energie spirituali” per costruire un mondo sempre più giusto e riconciliato, secondo il messaggio di Gesù Cristo.

Questa mattina, nella nostra Parrocchia, numerosi bambini hanno avuto il loro primo incontro con Gesù nel più grande dei Sacramenti: il beato Giovanni Paolo II ricordava che "l'Eucaristia, istituita da Cristo la vigilia della sua passione durante l'Ultima Cena, è un sacramento della Nuova Alleanza, anzi, il più grande dei sacramenti. In esso il Signore si fa cibo delle anime sotto le specie del pane e del vino. I bambini lo ricevono solennemente una prima volta - nella Prima Comunione, appunto - e sono invitati a riceverlo in seguito il più spesso possibile per rimanere in intima amicizia con Gesù".
Ed è proprio questo l'augurio che la comunità parrocchiale intera rivolge a questi bambini, ai fanciulli che incontreranno per la prima volta Gesù il prossimo 02 Giugno, ed ai loro genitori: continuare ad entrare in intima comunione con Gesù per essere da Lui guidati lungo il tortuoso sentiero della vita.

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting