venerdì 7 giugno 2013

Chiusura dell'Anno Catechistico

Pubblicato da santamariadelcarmine alle venerdì, giugno 07, 2013
Lo scorso Sabato, 1 Giugno 2013, la nostra parrocchia ha festeggiato la chiusura dell'anno catechistico. Quelli appena trascorsi sono stati mesi ricchi di buoni frutti, di esperienze nuove e di incessanti sforzi degli educatori di far vivere i principi dell'anno della fede indetto da Papa emerito Benedetto XVI nell'ambito educativo della catechesi.
L'Azione Cattolica ha pertanto ideato e condiviso un momento di preghiera finale comunitaria, guidato dal parroco don Oronzo, che potesse celebrare questi mesi ripercorrendo attraverso simboli e preghiere le tappe più importanti di quest'anno, come la visita dei bambini alla casa di riposo e alla mensa sociale, il cineforum, il gruppo di basket, il gruppo per la recita (che andrà in scena il 14 Luglio prossimo, in prossimità della festa della nostra parrocchia).
Al termine del momento di preghiera, ha avuto luogo il tanto atteso momento di festa per i bambini: causa maltempo non c'è stata la possibilità di festeggiare all'esterno, come programmato, ma si è stati "costretti" a rimanere nel salone. Nonostante ciò, la gioia dei bambini non è ha risentito grazie alla programmazione di giochi a squadre che hanno dato origine ad una bella quanto spassosa competizione che ha visto trionfare, indipendentemente dai risultati della classifica, il sorriso stampato su tutti i bambini presenti ed anche sui loro educatori!
Ora che l'anno catechistico è terminato, è necessario ricordare che certamente con l'estate non si esaurisce il nostro essere cristiani, il nostro vivere la fede giorno dopo giorno e la nostra parrocchia, oltre alla Messa domenicale, offrirà quest'anno l'occasione di partecipare all'oratorio che avrà inizio il 12 Giugno e che continuerà ogni mercoledì del mese sino a Luglio inoltrato, esattamente come gli incontri del gruppo dei giovanissimi impegnati nella realizzazione di piccoli oggetti a scopo benefico.

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting