sabato 14 luglio 2012

Festa di Santa Maria del Carmine

Pubblicato da santamariadelcarmine alle sabato, luglio 14, 2012
La comunità parrocchiale organizza la festa per la nostra Madre amorevole, la beata Vergine Maria del Carmine, con colori, suoni, gente festosa, famiglie con bambini. E' Lei che incoraggia tutti ad una forte testimonianza di fede, tenendo vivi i fondamentali evangelici dell'impegno dentro la famiglia, in parrocchia e nella società.

Avanti, dunque, con il dinamismo della vita comunitaria! Facciamo vedere tutta la nostra vitalità, camminiamo insieme con le altre parrocchie della città e agganciamo anche chi ha smarrito la strada del Vangelo. Ecco la consegna a tutti i parrocchiani per riprendere il cammino indicato nel progetto pastorale diocesano che il nostro Vescovo ha affidato a tutte le Parrocchie della Diocesi: Urgenza dell'ora, educare. Tutti insieme siamo una comunità unica attorno al nostro Vescovo, "la comunità educante più completa".

La nostra comunità, nelle varie espressioni ecclesiali che la caratterizzano (associazioni, gruppi, movimenti, confaternita), sia il segno vivo della bellezza di vivere con il Signore, con l'impegno fondamentale di non perdere il senso del Giorno del Signore e vivere la fede dentro la società. Mi piace evidenziare la significativa e simpatica risposta dei bambini che hanno vissuto con intensa partecipazione la celebrazione dell'Eucaristia per ricevere la prima volta il Pane di vita: "Ora siamo in festa, perché in mezzo a noi ci sei Tu, Signore".

Auguro a tutti e a ciascuno una Buona Festa perché lo sguardo amorevole di Maria, nostra madre, confermi la nostra fede in Dio che nel Suo Figlio Gesù ama questo nostro mondo e porta la gioia della salvezza!

Il vostro Parroco don Oronzo


*** PROGRAMMA****

LUNEDI' 16 LUGLIO 2012 - SOLENNITA' DI SANTA MARIA DEL CARMELO

- SS Messe ore 7.00 - 8.00 - 9.30 - 11.00
- Supplica alla Madonna del Carmelo ore 12.00
- S.Rosario ore 18.00, S.Messa vespertina ore 18.30, segue la solenne processione della venerata immagine della Madonna del Carmine. Itinerario: largo V.S. Veneziani, via Orto Carmina, via Indelli, via Roma, via Cadorna, via Cavour, via Calatifimi, via Cialdini, via Marsala, rientro in Parrocchia.
Animazione: Confraternita di S.Lucia, Gruppo del Terzo Ordine Carmelitano, Gruppo di Preghiera di S.Pio, Gruppo Ministranti, "Banda del Giubileo".

Durante la Novena presso i locali della Parrocchia avranno luogo la consueta pesca di beneficenza e la lotteria di solidarietà.
Sabato 14 e Domenica 15 Luglio, sul Sagrato della Chiesa, avrà luogo la Sagra del Dolce.

 LUNEDI' 16 LUGLIO 2012 - PROGRAMMA CIVILE

- Sagra del Panzerotto a partire dalle ore 20.30
- Spettacolo musicale con Valentina Tanese e Billy Sax Show alle ore 21.00
- Estrazione Lotteria gara di solidarietà alle ore 23.00

A cura del Comitato Organizzatore

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting