domenica 27 maggio 2012

VIII MeThink diocesano

Pubblicato da santamariadelcarmine alle domenica, maggio 27, 2012
Lo scorso Sabato 26 Maggio 2012 ha avuto luogo, presso il palazzetto dello sport della città di Noci, l'ottava edizione del MeThink diocesano: un appuntamento di festa per tutti i giovanissimi e i giovani delle parrocchie della diocesi Conversano-Monopoli, in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù, la cui prossima edizione si terrà a Rio de Janeiro nel 2013.

Lo scorso anno i ragazzi della Consulta di Pastorale Giovanile di Putignano avevano consegnato, durante la settima edizione del MeThink diocesano, la Croce Giovane Diocesana ai ragazzi della Consulta di Pastorale Giovanile della città di Noci a cui è toccato organizzare l'edizione di quest'anno il cui tema di fondo è stato il messaggio che San Paolo aveva rivolto alla comunità dei Filippesi: "Siate sempre lieti nel Signore (Fil 4,4)".

Grande è stato il successo raggiunto dai giovani di Noci che hanno saputo organizzare l'incontro diocesano in modo magistrale, riuscendo ad autofinanziarsi attraverso una lotteria diocesana:questo ha permesso di poter accogliere al meglio i quasi 800 giovani provenienti da tutte le parrocchie della nostra diocesi (anche dalla nostra Parrocchia sono partiti numerosi giovani) ai quali è stato proposto non solo un forte momento religioso (accompagnato sia dalle parole del nostro Vescovo S.E. Mons. Domenico Padovano, il quale ha rivolto parole di incoraggiamento ai giovani presenti, e sia dal passaggio simbolico della Croce Giovane Diocesana ai ragazzi della Consulta di Pastorale Giovanile della città di Alberobello), ma anche un ricco momento di intrattenimento caratterizzato dall'esibizione in concerto dei "Wanted Chorus" (a cui va un plauso non solo per il talento musicale espresso, ma anche per la capacità di coinvolgimento del pubblico presente), accompagnato dalla possibilità di un ristoro gratuito con frittelle e pop corn (apprezzati vivacemente da tutti i presenti così come dimostrato dalle interminabili code!).

Il successo di quest'evento ci porta a confidare e sperare nei nostri ragazzi e a pregare affinché possano trovare sempre la lietezza di vivere nelle vie del Signore (Mons.Padovano ha ricordato come tutti noi possiamo aspirare alle vie della santità), vera gioia insostituibile. 

La palla passa ora ai giovani della Consulta di Pastorale Giovanile di Alberobello che hanno preso in consegna la Croce Giovane Diocesana: a loro il compito di preparare il prossimo MeThink che si spera possa attirare sempre più ragazzi e giovani delle nostre città.

E' possibile visualizzare alcune foto dell'evento cliccando qui.


0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting