domenica 13 maggio 2012

13 Maggio: giorno speciale

Pubblicato da santamariadelcarmine alle domenica, maggio 13, 2012
Oggi è un gran bel giorno, contrassegnato da speciali ricorrenze: la festa della mamma, festa che ci ricorda quanto importanti ed insostituibili siano le mamme nella nostra vita, e la celebrazione delle apparizioni della Vergine Maria a Fatima, in Portogallo nel 1917: a tre pastorelli, Lucia di Gesù, Francesco e Giacinta, apparve per sei volte la Madonna che lasciò loro un messaggio per tutta l’umanità. Il vescovo di Leiria, nella sua lettera pastorale a chiusura del cinquantenario, ha affermato che il messaggio di Fatima "racchiude un contenuto dottrinale tanto vasto da poter certamente affermare che non gli sfugge alcuno dei temi fondamentali della nostra fede cristiana...".
Di certo possiamo affermare che è una bellissima coincidenza poter festeggiare in un sol giorno sia la mamma terrena che la Mamma Celeste che Gesù stesso ci ha affidato nella Sua infinita benevolenza!

Nel fare gli auguri a tutte le mamme, vi invitiamo alla celebrazione eucaristica e, questa sera alle 20.00, al concerto "Musica dell'anima" del Gruppo Futuro!

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting