sabato 25 luglio 2015

Camposcuola parrocchiale 2015

Pubblicato da santamariadelcarmine alle sabato, luglio 25, 2015
Il 17-18-19 Luglio ha avuto luogo un camposcuola parrocchiale che ha visto protagonisti i giovanissimi della nostra Parrocchia. Immersi nella tranquillità e nel verde dell'eremo di Sant'Antonio abate, i ragazzi, nell’arco delle giornate trascorse insieme, hanno avuto la possibilità di vivere attimi e momenti contraddistinti da forti emozioni: momenti di preghiera, di fraternità, di gioco e di formazione, legati al tema del CampoScuola "La Vita buona del Vangelo".
Indimenticabile è stato l'incontro con gli educatori e gli ospiti del Centro Arcobaleno di Monopoli che hanno condiviso con i nostri ragazzi un momento di preghiera intenso, cena e sano divertimento. Infatti, la serata che ha visto la partecipazione di don Oronzo e don Leo, è trascorsa in un clima di gioia e fraternità che ha suscitato il desiderio di un successivo incontro che ha avuto luogo in occasione della festa del volontariato presso il Castello di Monopoli (Giovedì 23 Luglio ndr).
Tante sono state le opportunità di riflessione con gli interventi di don Michele Petruzzi (Direttore della Caritas diocesana) sul senso stesso della carità evangelica e sul ruolo della Caritas sul nostro territorio; di don Stefano Mazzarisi (responsabile diocesano della pastorale giovanile) che ha animato una breve via Crucis lungo il sentiero suggestivo alle spalle dell'eremo; del parroco don Oronzo che ha chiuso l'esperienza del camposcuola attraverso la celebrazione eucaristica che ha visto la partecipazione dei genitori dei ragazzi.
L'aspetto che sia gli educatori che i ragazzi hanno voluto sottolineare maggiormente è stato l'avvertire un profondo contatto con Gesù, in particolare nei momenti di preghiera. La Sua Presenza costante ha accompagnato questi tre giorni ed ha alimentato in tutti il desiderio di proseguire il cammino alla sequela del Vangelo, accompagnati dalla vicinanza dell'intera comunità parrocchiale.


0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting