domenica 2 febbraio 2014

Le Sante Quarantore

Pubblicato da santamariadelcarmine alle domenica, febbraio 02, 2014
Nelle Parrocchie della Città si organizzano le Quarantore, cioè l'Adorazione Eucaristica prolungata, anche in segno di riparazione nei giorni del carnevale; è tempo di divertimento, sebbene oggi i tempi liturgici non ritmano più lo stile di vita dei cristiani e ci si diverte in ogni tempo.
Cogliamo questa circostanza per la preghiera di adorazione:
le Sante QUARANTORE sono Giornate Eucaristiche in cui la Chiesa, la Parrocchia vi invita, vi chiama, vi sollecita ad inginocchiarvi davanti al Signore della vita, Luce del Mondo; è lì, nella Santa Messa, nella Santa Comunione;
l'Adorazione personale vi è consentita per tutto il giorno, pausa pranzo compresa, ed anche fino a sera Gesù nell'Eucaristia è lì per voi;
le chiese della nostra città sono aperte per accogliere la vostra preghiera: siate generosi con Lui, e Lui non si lascerà battere in generosità!

E insieme preghiamo:

"Io credo, Signore! Ma tu aumenta la mia fede!"
Aiutami, Signore, a metterti al primo posto nella mia vita. 
Metto nelle tue mani il mio oggi e il mio domani, sicuro che te ne prenderai cura e non mi farai mancare ciò di cui ho bisogno. Amen

Questi i giorni di Febbraio in cui il Santissimo Sacramento rimarrà solennemente esposto nelle nostre Parrocchie:

3-4-5:         S.Maria del Carmine
5-6-7:         S.Maria Amalfitana - Regina Pacis
11-12-13:   SS. Trinità
12-13-14:   Sacro Cuore
17-18-19:   S.Pietro
25-26-27:   S.Antonio
26-27-28:   Cattedrale - S.Anna

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting