martedì 28 gennaio 2014

Marcia della pace 2014

Pubblicato da santamariadelcarmine alle martedì, gennaio 28, 2014
In occasione della marcia della pace 2014, Castellana Grotte ha accolto Domenica 26 gennaio i ragazzi dell'ACR provenienti da tutte le città della diocesi di Conversano-Monopoli, inclusi i giovani e giovanissimi della nostra Parrocchia:

A cura di: Luana Poli (castellanaonline.it)

Numerosissimi i giovani dell’Azione Cattolica Ragazzi che hanno marciato per la Pace a Castellana nella mattinata di domenica 26 gennaio. Un’occasione di riflessione e di sensibilizzazione per l’Azione Cattolica che ha avviato il nuovo anno spronando tutti a puntare menti e cuori sulla Pace. La città delle Grotte è stata letteralmente invasa dai giovani provenienti dai comuni della diocesi che si sono dati appuntamento nella prima mattinata in Piazza Garibaldi. Dopo un momento di accoglienza, il Vescovo, Monsignor Domenico Padovano e le autorità della città, il Sindaco Tricase e gli assessori Bianco e Pace, hanno dato il benvenuto a tutti i partecipanti. A seguire il lungo corteo di giovani con foulard, bandiere delle Pace e coloratissime girandole si è diretto al Palagrotte dove si è tenuta la messa presieduta dall’assistente diocesano per l’ACR, Don Donato Liuzzi ed un momento di festa ha concluso la giornata.

Ogni anno l’azione Cattolica propone iniziative per far sentire i ragazzi “portatori” di pace nella quotidianità e sostiene, con il contributo dei soci, progetti diversi, come quello a sostegno della popolazione di Haiti, colpita nel 2010 dal terremoto.


0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting