giovedì 26 giugno 2014

Saluto del parroco

Pubblicato da santamariadelcarmine alle giovedì, giugno 26, 2014
Alla Comunità Parrocchiale di
Santa Maria del Carmine
Monopoli

Carissimi,
è passato un altro anno pastorale e, come sempre, puntuale giunge la FESTA della MAMMA del Cielo.
Per tutti noi è soprattutto un forte momento spirituale: mettiamo tutte le iniziative, riuscite o meno, tutte le mettiamo nella mani della Mamma Celeste. Questa Mamma aspetta che noi le parliamo, la ringraziamo, le diciamo che le vogliamo bene, un bene matto.
Al culmine dell'anno pastorale poniamo nelle sue mani tutti i fratelli e le sorelle della Parrocchia, gli anziani e i malati, le famiglie, e in particolare la invochiamo perché sia sempre la mamma che intercede e protegge i bambini-ragazzi-giovani delle nostre Famiglie. Maria, Madre e Decoro del Carmelo, prega per noi.
Ovviamente fate tutto il possibile per partecipare: - alla Novena (7-15) che ci vedrà impegnati in alcune Celebrazioni sul territorio parrocchiale e che culminerà - nel Triduo guidato da Don Antonio PITTA, Docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificia Università Lateranense – Roma sul tema “Parola di Dio e Sacra Scrittura nella vita della Chiesa”, vi entusiasmerà! - alla Processione (mercoledì 16) e alla Festa che seguirà per condividere fraternamente una serata animata da buona musica e dalla degustazione di ottimi panzerotti.
Carissimi, come sempre, non mancherà la GARA di SOLIDARIETA' con i suoi bellissimi premi. Comprando i biglietti, date il vostro contributo per la realizzazione della pedana di accesso alla Chiesa per i disabili e per le necessità della Parrocchia. Fate come regalino un pacchetto di 25 biglietti: è un bel regalo per voi e per la Chiesa.
Ricordo che per facilitare la comunicazione c’è il Sito (www.santamariadelcarmine.it). Ringrazio pubblicamente Marco Coroniti e Marco Dimola che lo stanno rendendo come un “giornale” della Parrocchia: vi trovate articoli, commenti, cronaca, avvenimenti, avvisi. Insomma fatelo diventare il “vostro” sito da aprire sempre e da arricchire con vostri interventi, articoli, commenti ecc.
Infine, GRAZIE A TUTTI per l'affetto e la stima e la collaborazione. In questi sette anni mi sento di poter dire che è accresciuto l'amore di TUTTI, e AMO, nel Signore, veramente tutti, anche coloro che ancora non conosco. Sì, cresciamo tutti nel volerci veramente bene e nello stimarci a vicenda! Ringraziamo la Vergine Maria Santissima del Monte Carmelo.
BUONA ESTATE… e vi aspetto alla FESTA!
Il Parroco, don Oronzo

Monopoli, 15 giugno 2014 – Solennità della SS. ma Trinità

0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting