giovedì 20 settembre 2012

Cercasi catechisti

Pubblicato da santamariadelcarmine alle giovedì, settembre 20, 2012
La nostra Parrocchia di Santa Maria del Carmine di Monopoli è una porzione del Popolo di Dio affidato alle cure del nostro Vescovo Domenico; quindi è segno e strumento di quel disegno di comunione con Dio e con gli uomini che si va realizzando in Cristo Gesù fino alla fine dei tempi, in mezzo a noi. La Comunità Parrocchiale, di conseguenza, offre una serie di servizi pastorali che esprimono la propria realtà di quel Popolo che Dio raduna e forma per continuare la stessa missione di Cristo: quella di annunciare e testimoniare la presenza di Cristo nella storia della nostra città (Tratto da lettera-invito del parroco don Oronzo).

Tra questi servizi occupa un posto molto importante l'ambito della catechesi: infatti, è attraverso questo importante servizio che noi cristiani abbiamo la possibilità di formare le future generazioni e di accompagnarle lungo il loro cammino di fede e di vita.
Il nuovo anno catechistico è ormai alle porte e la nostra comunità ha bisogno di uomini e donne di buona volontà che vogliano dedicare parte del loro tempo e delle loro energie in quest'ambito, diventando catechisti. Non è necessario avere alle spalle passate esperienze poiché saranno eventualmente previste forme di compresenza vicino a coloro che già possiedono esperienza: in questo modo, si potranno gradualmente acquisire sie le giuste competenze sia l'entusiasmo che inevitabilmente scaturisce da questo percorso.
Tutti coloro che vorranno rispondere a questa chiamata, sono invitati in Parrocchia martedì 25 Settembre 2012 alle ore 19.30 (al termine della Santa Messa vespertina).
Per ulteriori delucidazioni, scrivi a: smcarmine.monopoli@libero.it oppure compila il form sottostante:


0 commenti:

Posta un commento

 

Il blog della Parrocchia Santa Maria del Carmine - Monopoli Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting