Un cordiale saluto per invitarti a partecipare insieme a tutta la nostra comunità di un clima intessuto di fede, amore fraterno, comunione, preghiera ed anche dal desiderio che ognuno viva il proprio carisma e possa mettere i suoi doni a servizio del bene comune. La comunità cristiana nasce dalla necessità della fede che è fare l'esperienza di non essere solo, ma sempre accompagnati da Dio e vivere nella grande famiglia dei suoi amici, dove Lui rimane e si comunica.Buona navigazione - Don Oronzo Negletto
B.V.M. Monte Carmelo
O Vergine Maria, Madre e Regina del Carmelo, unita mirabilmente al mistero della Redenzione, Tu hai accolto e custodito nel cuore la Parola di Dio e hai perseverato con gli Apostoli in preghiera nell'attesa dello Spirito Santo. In Te, come in una perfetta immagine, noi vediamo realizzato quello che desideriamo e speriamo di essere nella Chiesa. 0 Vergine Maria, mistica Stella del Monte Carmelo, illuminaci e guidaci sulla via della perfetta carità; attiraci nella contemplazione del volto dei Signore. Veglia con amore su di noi tuoi figli rivestiti del tuo Santo Scapolare, segno della tua protezione, e risplendi sul nostro cammino perché giungiamo alla vetta del monte che è Cristo Gesù, tuo Figlio e nostro Signore.
Il Papa Francesco
Non cediamo mai al pessimismo, a quell’amarezza che il diavolo ci offre ogni giorno; non cediamo al pessimismo e allo scoraggiamento: abbiamo la ferma certezza che lo Spirito Santo dona alla Chiesa, con il suo soffio possente, il coraggio di perseverare e anche di cercare nuovi metodi di evangelizzazione, per portare il Vangelo fino agli estremi confini della terra
Il sito Parrocchiale
Seguici su Youtube
Seguici su Facebook
Giovanni Paolo II
"Totus tuus" : motto apostolico di Giovanni Paolo II. La nuova "presenza" dell'immagine del Beato Giovanni Paolo II è un segno importante per la nostra Comunità Parrocchiale all'inizio dell'Anno della Fede. Il Papa amatissimo, di venerata memoria, è stato un testimone straordinario del totale abbandono in Dio, sorgente di luce e di forza in tutte le sue scelte. Per la grazia di questa fede, il Beato ha traghettato la Chiesa nel Terzo Millennio, aprendo gli orizzonti della speranza cristiana all'intera umanità, segnata dalle insicurezze del tempo post-ideologico. La statua che raffigura il Papa evangelizzatore incoraggia tutti noi ad una fede più profonda e a un amore più grande verso il Redentore dell'uomo che così mirabilmente Giovanni Paolo II ha seguito ed annunciato in tutta la sua esistenza, al mondo intero. Don Oronzo
Aiutaci ad aiutare
In Parrocchia è presente la Cesta della Carità: è possibile, in ogni momento, lasciare le proprie donazioni di cibo non deperibile (pasta, zucchero,farina ecc...) per contribuire ad aiutare le famiglie in difficoltà.
Gesù è il Vivente!
Trovano la tomba vuota, il corpo di Gesù non c’è, qualcosa di nuovo è avvenuto, ma tutto questo ancora non dice nulla di chiaro: suscita interrogativi, lascia perplessi, senza offrire una risposta. Ed ecco due uomini in abito sfolgorante, che dicono: «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto» (Lc 24, 5-6). Quello che era un semplice gesto, un fatto, compiuto certo per amore - il recarsi al sepolcro – ora si trasforma in avvenimento, in un evento che cambia veramente la vita. Nulla rimane più come prima, non solo nella vita di quelle donne, ma anche nella nostra vita e nella nostra storia dell’umanità. Gesù non è un morto, è risorto, è il Vivente! Non è semplicemente tornato in vita, ma è la vita stessa, perché è il Figlio di Dio, che è il Vivente (cfr Nm 14,21-28; Dt 5,26; Gs 3,10). Gesù non è più nel passato, ma vive nel presente ed è proiettato verso il futuro, Gesù è l’«oggi» eterno di Dio. Così la novità di Dio si presenta davanti agli occhi delle donne, dei discepoli, di tutti noi: la vittoria sul peccato, sul male, sulla morte, su tutto ciò che opprime la vita e le dà un volto meno umano. E questo è un messaggio rivolto a me, a te, cara sorella, a te caro fratello. Quante volte abbiamo bisogno che l’Amore ci dica: perché cercate tra i morti colui che è vivo? I problemi, le preoccupazioni di tutti i giorni tendono a farci chiudere in noi stessi, nella tristezza, nell’amarezza… e lì sta la morte. Non cerchiamo lì Colui che è vivo!
Accetta allora che Gesù Risorto entri nella tua vita, accoglilo come amico, con fiducia: Lui è la vita! Se fino ad ora sei stato lontano da Lui, fa’ un piccolo passo: ti accoglierà a braccia aperte. Se sei indifferente, accetta di rischiare: non sarai deluso. Se ti sembra difficile seguirlo, non avere paura, affidati a Lui, stai sicuro che Lui ti è vicino, è con te e ti darà la pace che cerchi e la forza per vivere come Lui vuole.
Dio, nostro Padre, tu hai tanto amato gli uomini da mandare a noi il tuo unico Figlio Gesù, nato dalla Vergine Maria, per salvarci e ricondurci a te. Ti preghiamo, Padre buono, dona la tua benedizione anche a noi, ai nostri genitori, alle nostre famiglie e ai nostri amici. Apri il nostro cuore, affinché sappiamo ricevere Gesù nella gioia, fare sempre ciò che egli ci chiede e vederlo in tutti quelli che hanno bisogno del nostro amore. Te lo chiediamo nel nome di Gesù, tuo amato Figlio, che viene per dare al mondo la pace. Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.
(Beato Giovanni Paolo II)
L'Enciclopedia
Invito per i giovani
"La Chiesa conta sui giovani, ha bisogno della vostra fede viva, della vostra carità creativa e del dinamismo della vostra speranza" Papa Emerito Benedetto XVI
Per riflettere...
"Spalancate le porte a Cristo! Non abbiate paura di accogliere Cristo e di accettare la Sua potestà!" (Beato Giovanni Paolo II)
"Gli educatori devono vedere tutto, rimproverare poco, perdonare molto."
(San Pio X)
"Ciò che siamo è il dono che Dio ci ha fatto. Ciò che diventiamo è il dono che noi facciamo a Dio." (André Maurois)
"Chi prega, certamente si salva; chi non prega certamente si danna. Tutti i beati, eccettuati i bambini, si sono salvati col pregare. Tutti i dannati si sono perduti per non pregare; se pregavano non si sarebbero perduti."
(Sant'Alfonso Maria dé Liguori)
"La nostra epoca ha bisogno dei cristiani santi, entusiasti della propria fede! La Vergine Maria ci è modello e guida: per comprendere la volontà di Dio sulla sua vita e il senso degli avvenimenti che riguardano il Figlio di Dio, Ella rivela un singolare sguardo contemplativo: ascolta, osserva, custodisce, medita, prega."
Questo blog viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Questo blog non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.