Lettera-invito del Parroco per disponibilità operatori pastorali
la nostra Parrocchia di Santa Maria del Carmine di Monopoli è una porzione del Popolo di Dio affidato alle cure del nostro Vescovo Domenico; quindi, è segno e strumento di quel disegno di comunione con Dio e con gli uomini che si va realizzando in Cristo Gesù fino alla fine dei tempi, in mezzo a noi.
La Comunità Parrocchiale, di conseguenza, offre una serie di servizi pastorali che esprimono la propria realtà di quel Popolo che Dio raduna e forma per continuare la stessa missione di Cristo: annunciare e testimoniare la presenza di Cristo nella storia della nostra città.
Pertanto, ti chiedo di dare la tua disponibilità per cooperare nelle attività pastorali secondo il tuo "carisma" da mettere a servizio della nostra Comunità ecclesiale, con la consapevolezza di essere uno "strumento" nelle mani di Dio, come soleva dire il "Poverello" d'Assisi.
Compila la scheda di adesione che puoi trovare in Parrocchia, e che consegnerai all'Ufficio parrocchiale, per prendere parte alla formazione e programmazione dell'ambito specifico di attività pastorale da te scelto (Catechesi, Liturgia, Carità, Animazione culturale).
Saluto cordialmente nell'attesa di accoglierti come prezioso/a collaboratore/collaboratrice. Sarà bello "lavorare" tutti insieme per questo fine camminando sotto lo sguardo materno della nostra protettrice Maria santissima del Carmine.
Il Parroco
Don Oronzo negletto
Don Oronzo negletto
AMBITI DI OPERATIVITA'
CATECHESI (fanciulli, ragazzi, giovani, adulti e gruppo famiglie, pre e post-Battesimo, pre e post-Cresima, pre e post-Matrimonio, gruppi coniugale, vocazionale)
LITURGIA (Salmista-Lettore, Animatore celebrazioni, Cantore, Accolito/Ministrante, Organista-altri strumenti musicali, Accoglienza)
CARITA' (Accompagnamento familiare, ascolto/antenne di quartiere, animatore missionario, animazione comunità, accompagnamento persone sole)
ANIMAZIONE (eventi, giochi, feste; organizzazione gite/pellegrinaggi; laboratori; teatro)