Il MeThink si è aperto con la consueta Veglia di Pentecoste con il vescovo della diocesi, S.E. Mons. Domenico Padovano, che ha avuto parole di conforto e di speranza verso i giovani presenti che sono chiamati ad avere fiducia nello Spirito Santo, promesso da Gesù nel Vangelo, soprattutto in questo momento di forte precarietà e di ovvia preoccupazione per un futuro sempre più incerto.
Al termine di questo momento di preghiera con il Vescovo, che si è concluso con il tradizionale rito di passaggio della Croce Giovane Diocesana (passata nelle mani dei giovani della Consulta di Pastorale Giovanile di Fasano che organizzeranno il prossimo MeThink), ha avuto luogo la Festa dei Carismi animata da diversi gruppi artistici diocesani che hanno avuto l'occasione di mettere in scena i propri "carismi"; da sottolineare la presenza di gruppi della nostra città: il Gruppo Futuro (di cui abbiamo apprezzato il talento nella nostra parrocchia in occasione di un concerto di beneficenza ), il gruppo dei ragazzi del Centro Arcobaleno ed il Gruppo Giovani 2000 della Cattedrale.
Il prossimo appuntamento per i giovani della nostra diocesì è fissato per il 28 Luglio a Conversano con "Rio at Home", evento in contemporanea con la Giornata Mondiale della Gioventù che avrà luogo a Rio de Janeiro.